Quando si è pronti per andare a convivere? Ecco come capire il momento giusto

Quando si è pronti per andare a convivere? Ecco come capire il momento giusto
Quando si è innamorati e si vuole costruire una vita insieme la convivenza diventa un passo obbligato, una prova importante per testare la compatibilità di una coppia. Ma quando si deve andare a vivere sotto lo stesso tetto? Qual è il momento migliore? Ecco alcune domande che è meglio porsi per capire se si è pronti.

I PROPRI SPAZI Quando si è disposti a concedere un cassetto o il classico spazio per il pigiama o lo spazzolino da denti significa che si può iniziare a condividere la quotidianità e a fare posto all'altro. Viceversa il nostro partner ci lancia piccoli segnali della sua apertura. Se mostra fastidio è bene rifletterci su.  

ABITUDINI Fare le vacanze insieme anche se si è rilassati e sarebbe più semplice aiuta a capire meglio il partner. In viaggio emerge una parte importante di noi stessi che riguarda il modo in cui affrontiamo la vita, dai contrattempi alle passioni del tempo libero: un aspetto da non sottovalutare.

SOLDI Capire il rapporto del partner con il denaro è necessario perché gli avari alla lunga si rivelano insopportabili quanto gli scialacquatori folli. Lo stile di vita deve essere condiviso. 

DISORDINE I compromessi aiutano a far funzionare le relazioni, ma è necessario saper gestire il proprio o l'altrui disordine. Secondo una recente indagine le donne italiane in media impiegano tre ore in più nei lavori di casarispetto ai partner. Una divisione dei ruoli oltre a una proficua collaborazione aiuterebbe.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Ottobre 2016, 13:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA