Oggi è la Giornata senza ascensori: ecco perché potreste trovarli sigillati

Oggi è la Giornata senza ascensori: ecco perché potreste trovarli sigillati
L'attività fisica è fondamentale per stare in forma e in salute. Oggi 26 aprile è la Giornata Mondiale senza Ascensori ed è possibile trovarli sigillati e inutilizzabili. Il tutto per invogliare a salire le scale.

Una vera e propria sfida che è arrivata alla terza edizione e fa parte della campagna europea "NowWeMOVE" dell’International Sports and Culture Association (Isca). L’idea degli organizzatori è quella di “sigillare” l’accesso ad ascensori e scale mobili per tutta la giornata in diverse città europee e italiane. Persone in difficoltà avranno comunque possibilità di accedere.
Chi, invece, vuole partecipare attivamente alla giornata deve registrarsi sul sito.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità la sedentarietà è tra i primi fattori di rischio per la mortalità globale e fare le scale a piedi (soprattutto in salita) assicura diversi benefici: si bruciano il doppio o il triplo delle calorie rispetto a quelle consumate camminando, aiuta a mantenere sotto controllo il peso corporeo, la salute di ossa, muscoli e articolazioni. Si consigliano più di 55 rampe di scale a settimana.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Aprile 2017, 11:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA