Maldive e vacanze sottomarine: pranzare sotto l'oceano

Maldive e vacanze sottomarine: pranzare sotto l'oceano

di Isabella Pascucci
C'è un acquario sotto il mare delle Maldive: è quello dei resort da sogno che, sotto le acque cristalline dell'oceano, riservano la sorpresa di ristoranti sottomarini, a tu per tu con il via vai dei coloratissimi pesci tropicali.

Da settembre, un viaggio in fondo al mare



La novità assoluta è quella dell’Hurawalhi Island Resort & Spa (www.hurawalhi.com), prossimo all'inaugurazione (settembre 2016): qui potrete vivere l'esperienza incredibile di pranzare sotto le acque dell'oceano, in una galleria di vetro, ammirando il via vai dei pesci, come all'interno di un gigantesco acquario sommerso.

La location, poi, è di quelle paradisiache: l'incantevole Isola di Hurawalhi, raggiungibile con un viaggio di 40 minuti in idrovolante, direttamente dall’Aeroporto Internazionale di Ibrahim Nasir, e che, tra le 1200 isole dell'arcipelago, vanta alcune caratteristiche di particolare bellezza, dalle spiagge di sabbia bianchissima alle acque cristalline, fino ad uno dei più bei tratti di barriera corrallina.




Ma il resort garantisce anche la prerogativa di essere un santuario “Adults Only”, perfetto per essere coccolati e rilassarsi. Al ristorante inserito in un acquario sottomarino, circondato da una tranquilla laguna, si aggiunge la magia della Spa in cui sono impiegati solo prodotti biologici non inquinanti.



E dalle Ville, dotate di infinity pools private, le terrazze con vista panoramica lasciano senza fiato. A pochi passi, un piccolo molo privato consente di raggiungere il rifugio appartato con spazio esterno dove godersi una nuotata sotto le stelle e giardini lussureggianti.

Brindare sotto l'oceano



Il ristorante sottomarino Five.Two dell’Hurawalhi Island Resort & Spa, a 5 metri di profondità e dal design minimalista, è progettato per focalizzare l'attenzione sull’esterno e qui sono disponibili solo tavoli per due persone: più romantico di così! I menu puntano sul pesce locale cotto sulla griglia Teppanyaki oppure approntato in deliziosi sushi, sashimi e tempura. Ma il resort include anche due ristoranti di superficie che servono piatti della cucina locale e internazionale.



Ma questo non è l'unico ristorante sott'acqua delle Maldive. Un'altra destinazione appropriata è il Conrad Maldives Rangali Island Resort (www.conradhotels3.hilton.com/en/hotels/maldives/conrad-maldives-rangali-island-MLEHICI/index.html), lussuosissimo albergo della catena Hilton che sorge sui due poetici isolotti privati di Rangali e Rangalifinolhu, collegati tra loro da un pontile.



Qui potrete cenare all'Ithaa Undersea Restaurant sotto una galleria di vetro dalla quale ammirare le limpide acque dell’arcipelago. Il locale, che funziona sia a pranzo sia a cena, è stato nominato "the most beautiful restaurant in the world" dal New York Daily News nel 2014. Collocato a 5 metri al di sotto della superficie delle acque, offre una visione panoramica a 180 gradi, grazie al suo soffitto a volta.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Giugno 2016, 16:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA