Italia Surf Expo, grande successo per l'edizione
2016 nonostante il tempo instabile -Foto

Italia Surf Expo, grande successo per l'edizione 2016 nonostante il tempo instabile
Il tempo instabile non ha fermato il popolo della Surf Culture italiana. Nonostante qualche goccia di pioggia, le attività della 18esima edizione di Italia Surf Expo sono proseguite spedite per l’intero arco della giornata nella spiaggia del Castello di Santa Severa (Rm) che si è man mano riempita. Nella mattinata di ieri è arrivato anche il saluto del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.



La vetrina di ieri è stata occupata dalle due competizioni principali in programma: la Kenguru Pro Street Workout World Cup, tappa di coppa del mondo di Street Workout. Gli undici migliori interpreti al mondo in rappresentanza di 8 paesi differenti (Italia, Francia, Ungheria, Bulgaria, Olanda, Austria, Polonia e Repubblica Ceca). Oggi verranno resi noti i vincitori. 



Segue l’OutRigger Contest, una sfida a colpi di remi a bordo delle suggestive canoe polinesiane. Tra gli uomini vince la prova, che consisteva in un percorso di 3 giri da 4 km ciascuno, l’atleta di casa Filippo Caretti. Tra le donne invece la spunta Sandra Streaj. Tra i partecipanti anche il due campione del mondo di ParaCanoa Pier Alberto Buccoliero. 
 
 


Impressionante l’impatto di Garrett McNamara nei confronti del pubblico presente. Il mito delle Big Waves è stato letteralmente assalito dalla passione dei fan in cerca di fotografie e autografi e sono rimasti tutti a bocca aperta in occasione della proiezione in anteprima mondiale del Red Chargers Winter 2015/2016, il documentario sul primo contest internazionale dedicato alle “Grandi Onde” che si è disputato a Nazaré, in Portogallo, dove hanno partecipato i migliori “Big Wave Riders” del Pianeta tra cui Alessandro Marcianò (che ha conquistato il record italiano surfando un’onda di 18 metri lo scorso 23 dicembre), Hugo Vau, Maya Gabeira e Ross Clarke Jones.



Oltre 400 i corsi gratuiti di surf svolte dalla Citroen School of Surf e dalla Starboard Sub Academy che hanno visto numerosi bambini cimentarsi tra le onde di Santa Severa. Grande partecipazione anche in occasione delle Freestyle soccer session e Fitness session proposte dalla Mps Italia. 



Per la giornata di oggi, ultimo appuntamento di quest’edizione del Surf Expo, si prevede il tutto esaurito e sembra che il mare ci regalerà qualche onda per le esibizioni degli special guest Alessandro Marcianò, Valentina Vitale e Roberto D’Amico. Il rompete le righe avverrà a notte fonda con il Closing Party in spiaggia. 



 
Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Luglio 2016, 13:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA