Incubo zanzare, ecco come difendersi.
Tutte le istruzioni in un video -Guarda

Video
"Conoscili, proteggiti, previeni". E' questo il messaggio della campagna contro la zanzara tigre, la zanzara comune e i pappataci promossa dalla regione Emilia Romagna, che per contrastare la proliferazione di questi insetti e ridurre le punture, ha messo a punto una campagna ad hoc indirizzata ai cittadini. A illustrare, step dopo step, le regole da seguire per proteggersi da questi insetti è un video postato sulla pagina Facebook della regione.

"Zanzare e pappataci possono trasmettere malattie anche gravi - si legge nel post - previeni la diffusione di questi insetti, proteggi te e i tuoi familiari con alcune semplici azioni". Per farlo, la regione suggerisce di "eliminare ristagni e accumuli di acqua nei giardini, orti e balconi, svuotare e pulire regolarmente vasi, cisterne, grondaie, tombini, vasche, ciotole e giochi".

"Quando non è possibile - prosegue il video - trattate l'acqua con prodotti larvicidi e proteggete i tombini con reti e zanzariere. Pulite il cortile o giardini da foglie e sfalci d'erba, dove i pappataci possono riprodursi. All'aperto indossate abiti chiari e coprenti, applicate prodotti repellenti sulle parti scoperte del corpo, evitate profumi, creme e dopobarba. In casa usate zanzariere, condizionatori d'aria, elettro emanatori di insetticidi o spirali, e quando viaggiate prendete tutte le precauzioni prima, durante e dopo il vostro soggiorno".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Luglio 2016, 14:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA