“Ho smesso di masturbarmi quasi due anni e mezzo fa, ora ho i superpoteri”

“Ho smesso di masturbarmi quasi due anni e mezzo fa, ora ho i superpoteri”
Quasi due anni e mezzo fa aveva deciso di intraprendere una strada molto difficile come quella di rinunciare definitivamente alla masturbazione. Oggi, dopo 700 giorni, un utente di Reddit che aveva aderito al cosiddetto 'movimento no-fap' ha deciso di raccontare la propria esperienza sul social network.

«Avevo già provato un'esperienza simile, ma ero sempre caduto nella tentazione. Poi ho deciso di imporre la mia forza di volontà, e dopo quasi due anni e mezzo posso dire di aver acquisito degli strani superpoteri. Ho imparato molto della personalità umana, e della mia in particolare, in tutto questo tempo» - si legge nel lungo post scritto dall'uomo - «Tutti noi abbiamo un vuoto interiore che cerchiamo di riempire in vari modi: con la spiritualità, con il sesso, con il cibo, con passatempi come la lettura, le serie tv, gli smartphone, il porno, ecc...».

«Io ho deciso di rinunciare alla masturbazione. I primi tempi sono stati durissimi e non facevo altro che controllare se la ragazza appena conosciuta avesse risposto ai miei sms o inviare 'like' su Tinder» - si legge ancora nel post - «Poi però ho iniziato a sentirmi in pace con me stesso, e di colpo mi sentivo sempre meglio: avevo molta più energia, più autostima e più autocontrollo. Tutto d'un tratto, mi sentivo molto più sicuro di me stesso e non mi sono mai sentito così osservato e cercato dalle ragazze».
 
Reflecting on a 700-day NoFap journey from NoFap



Il consiglio dell'uomo per gli utenti di Reddit è chiaro: «Viviamo in un mondo in cui siamo costantemente esposti al sesso e alla sua idea, che alla fine è una vera ossessione. Anche fare sesso non è poi così diverso dalla masturbazione: ci fa sentire bene nel breve termine, ma le conseguenze nel lungo periodo sono solo infelicità e vuoto. Ora però so che resistere così tanto a certi impulsi come quello di masturbarsi mi ha reso più forte e capace di distinguere le vere felicità della vita. Le esigenze e il desiderio sessuale sono gli stessi di due anni e mezzo fa, ma io so di essere più forte. Prendete sul serio la scelta dei 'No-fap' e non dimenticate che nel percorso verso la felicità questo è solo un piccolo sentiero».

Il post è diventato subito virale, costringendo l'anonimo utente ad un aggiornamento: «Grazie a tutti per i vostri messaggi di supporto, non pensavo davvero di suscitare così tanta attenzione e popolarità. Proverò a rispondere ad ognuno di voi».
Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Ottobre 2016, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA