Un cuore e una stella sulla manina della figlia.
"Così l'ho aiutata a superare l'ansia" -Foto

Un cuore e una stella sulla manina della figlia. "Così l'ho aiutata a superare l'ansia"
Quando si è piccoli, il mondo ci appare ancora più grande e spaventoso di quanto effettivamente sia. Lo sappiamo benissimo, forse semplicemente non ce lo ricordiamo bene.

Anche le attività più elementari, in tenera età, possono essere degli scogli difficili da superare. La pagina Facebook 'Love What Matters' ha pubblicato però un semplicissimo ma efficace gesto di una mamma che non riusciva a far superare ansie e paure alla sua bimba.



«Se i vostri figli combattono con separazioni e situazioni nuove, potreste fare qualcosa per aiutarli ad andare a scuola o a casa di amici. Mia figlia soffre d'ansia in molte situazioni: una di queste era andare a scuola nei giorni di pioggia, la mandava nel panico» - si legge nel racconto - «Allora ho disegnato sulla mia mano e sulla sua un sole e un cuore, per farle capire che così eravamo perennemente connesse tra noi anche se distanti fisicamente. In questo modo lei sapeva che io stavo pensando a lei, che era al sicuro anche con la pioggia, perché il sole splendeva sulla sua mano e nel suo cuore».

La donna assicura che il 'trucchetto' ha funzionato: «Le lacrime disperate sono diventate subito un sorriso, finalmente si sentiva sicura e felice. Questo genere di cose può aiutare davvero nei primi giorni di scuola e in quelli più difficili. E se temete che i disegni sul palmo della mano possano cancellarsi facilmente, potete sempre farli sul polso».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Settembre 2016, 14:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA