Per troncare un rapporto d'amore sbagliato
ci vogliono 4 anni, ecco perché

Per chiudere una relazione ci vogliono 4 anni, ecco perché
ROMA - Se non sei felice con il partner, ma non ce la fai a troncare il rapporto non temere, sei in "buona compagnia". Secondo una ricerca inglese infatti, per mettere fine a una storia d'amore che non va più ci vogliono quattro anni, perché sarebbe troppo grande la paura di restare single.

Come riporta il Mirror, nel Regno Unito circa 2milioni di persone si trovano in un rapporto ormai usurato. Ma nonostante questo, solo 1 persona su 4 avrebbe il coraggio di mollare il partner.

Secondo una ricerca condotta dal sito eHarmony.co.uk, la paura di essere soli, la pietà per il proprio partner e la preoccupazione per come verrà influenzato il resto della famiglia sono i motivi che spingono le persone a rimanere in una relazione sbagliata.

Il 41 per cento degli intervistati dice di non vedere un futuro con il partner, il 34 per cento afferma che vorrebbe una vita diversa. E il 20 per cento ammette di non amare più il compagno.

Ma qual è il momento migliore dell'anno per troncare un rapporto e tornare sul mercato? "Gennaio è il mese migliore - commenta la psicologa Linda Papadopoulos -. L'inizio del nuovo anno è un momento importante per fare il punto della situazione e capire cosa si vuole dalla vita".

Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Gennaio 2016, 11:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA