Torna Dominio Pubblico: nella kermesse dedicata agli Under 25 anche Lo Stato Sociale

Torna Dominio Pubblico: nella kermesse dedicata agli Under 25 anche Lo Stato Sociale

di Valentina Aulenta
Ai nastri di partenza la quarta edizione del festival Dominio Pubblico_la città degli under 25. Una kermesse variegata e variopinta tutta dedicata alla creatività delle giovani generazioni che vede coinvolti anche tanti celebri artisti italiani e non solo. 

Sono più di cinquanta gli eventi tra danza, teatro, arti visive, audiovisivi, concerti e mostre, come il gruppo musicale elettropop bolognese Lo Stato Sociale in scena con Kepler-452 e Festival 2030 per presentare lo spettacolo teatrale unione di più esperienze artistiche La rivoluzione è facile se sai come farla (30/05). Protagonisti del cartellone saranno anche Takoua Ben Mohamed, fumettista e graphic journalist tunisina che presenterà la sua esperienza al pubblico in un laboratorio live a ingresso libero (02-04/06) e Inna Cantina Sound, la nota band romana di reggae e raggamuffin, in scena con il suo nuovo ep Mango Papaya (02/06).

«Ogni decennio ha avuto le sue avanguardie- ha spiegato Antonio Calbi, direttore del Teatro di Roma- Soprattutto Roma che è e resta una città dai molteplici fermenti artistici che vanno considerati una risorsa strategica. Ritengo, infatti, che una delle missioni più importanti di un teatro pubblico sia proprio quella di valorizzare le realtà emergenti e i nuovi talenti. Questo Festival è una grande opportunità in questo senso». 

Tra le novità di quest'anno spicca un'importante iniziativa promossa dall'Istituto Mutualistico Artisti Interpreti ed Esecutori che dedicherà a tutti i giovani coinvolti un premio destinato alla valorizzazione dei Talenti Emergenti Under 25. Il riconoscimento verrà assegnato da una giuria popolare e da una giuria tecnica composta dai redattori di alcune importanti riviste culturali.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio 2017, 09:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA