Teatro Golden, ecco la nuova stagione: a San Giovanni risate, riflessioni e solidarietà
di Giancarlo Leone

Teatro Golden, ecco la nuova stagione: a San Giovanni risate, riflessioni e solidarietà

Andrea Maia, vara felicemente la sua ottava stagione al teatro Golden con 14 spettacoli studiati per questo palcoscenico particolare nel cuore del quartiere San Giovanni. La stagione si aprirà il 26/09 con l'esilarante commedia di Giulia Ricciardi, Le Bisbetiche stremate, diretta da Michele La Ginestra ed interpretata da Beatrice Fazi, Federica Cifola e la stessa Giulia Ricciardi. 

A seguire, dal 24/10, un testo ironico e cinico di Edoardo Sylos Labini, Uno sbagliato. È stato promosso fra quelli in abbonamento: Chi mi manca sei tu, dal 21/11, di Toni Fornari, con Claudia Campagnola e Marco Morandi. Le vacanze natalizie, dal 27/12, si passeranno con la pièce, Non si butta via niente, con Marco Falaguasta, Marco Fiorini, Claudia Campagnola e Monica Volpe, diretti da Tiziana Foschi.

Dal 23/01, due interpreti d'eccezione, Claudio Casadio e Pamela Villoresi, saranno protagonisti della pièce di Massimo Carlotto, Il mondo non mi deve nulla, per la regia di Francesco Zecca. Augusto Zucchi e Francesca Nunzi saranno in scena, dal 13/02, con Un lettino con tre G. Dal 25/02 Max Maglione e il figlio Mattia saranno interpreti dello show Se rinasco ci ricasco, a sostegno dell'associazione Peter Pan. Dal 13/03, la commedia di Danilo De Santis, fra gli interpreti, Quella piccola pazza cosa chiamata amore, diretta da Lillo, con Roberta Mastromichele, Pietro Scornavacchi, Roberto Belli, Chiara Buratti, Marco Aceti. Dal 10/04, l'ultimo spettacolo in abbonamento, Vi presento papà, di Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, con Mariano Rigillo, Roberto Ciufoli, Giancarlo Ratti, Anna Teresa Rossini e Laura Ruocco. 

Tra gli spettacoli fuori abbonamento da segnalare l'evento dal 20 al 22/10: lo spettacolo tratto dal libro di Giusy Versace, Con la testa e con il cuore, diretto da Edoardo Sylos Labini, che vedrà in scena la stessa Giusy con il ballerino Raimondo Todaro e il cantante Daniele Stefani. Dal 12 al 17/12, Dado con il suo spettacolo Obladì Obladado e dal 15 al 20/05, Agenzia Syrano con Giorgia Ferrara, ex allieva della scuola del Golden, Luca Forte, Fabrizio Mazzeo, Andrea Papale.
Lunedì 19 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME