Sei un fan di 'Game of Thrones? Buone
notizie: arriva il corso all'università

Sei un fan di 'Game of Thrones? Buone notizie: arriva il corso all'università
ROMA - Sognate di accantonare i “classici” per prendere trenta e lode grazie alla vostra erudizione sulle casate dei Sette Regni? Da oggi è possibile

A patto di studiare alla University of British Columbia, come spiega Skuola.net



Squillino le trombe e rullino i tamburi, da oggi sarà possibile studiare Game of Thrones all’università. Per chi da sempre sogna di imparare a memoria l’albero genealogico della Casa Baratheon o capire le dinamiche che hanno portato alla morte di Robb Stark, questa è una grande occasione. A prezzo di essere disposti a studiare oltreoceano.



Attenzione però: il corso è rivolto ai veri fan e divoratori dei libri del geniale creatore della saga. Aver visto la serie tv non vale per l’iscrizione, come riportato da Skuola.net.



LE CARATTERISTICHE DEL CORSO – La notizia è apparsa sul Time: come dichiara il professore Robert Rouse, che terrà l’innovativo corso di storia medievale basato sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, verranno prese in esame “le opere di George R.R. Martin come testo centrale” per analizzare il modo in cui oggi vediamo il medioevo. Questo perché, per molte persone, tale periodo storico è molto più simile a quello descritto dall’autore statunitense che a quello riportato nei libri di storia. Draghi a parte, ovviamente



AVETE LETTO TUTTI I LIBRI? – Ad ogni modo, c’è un’unica condizione per iscriversi a questo meraviglioso corso: aver letto tutti e 5 i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Chi, infatti, non avrà letto i testi di George R. R. Martin non potrà essere ammesso, anche nel caso in cui sappia a memoria tutte le puntate della serie tv. I “non lettori”, quindi, saranno “fatti fuori”. Nel senso che non potranno iscriversi, tranquilli: nessuno farà la fine di Eddard Stark….



E’ TEMPO DI FARE LE VALIGIE – Tuttavia, aver letto i libri di George R. R. Martin non basta. Per studiare Game of Thrones all’università bisogna essere pronti a trasferirsi alla University of British Columbia con sede Vancouver, Canada. Il corso partirà nel 2016: c’è un anno di tempo, quindi, per fare le valigie ed andare ad ascoltare le lezioni del professore Robert Rouse. A chi soffre particolarmente il freddo si consiglia di acquistare la “divisa” dei Guardiani della Notte. Non dovrete affrontare Bruti o Estranei, ma il freddo canadese potrebbe essere simile al freddo della famosa Barriera.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Ottobre 2015, 18:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA