Storia d'amore al capolinea? Ecco i segnali per capire quando è il caso di lasciarsi

Storia d'amore al capolinea? Ecco i segnali per capire quando è il caso di lasciarsi
Per quanto sia difficile da ammettere a un certo punto anche i più grandi amori possono finire e dirsi addio è difficile per entrambe le parti. Spesso non si vuole nemmeno ammettere la fine di un amore, ma ci sono dei segnali evidenti che devono convincere a dire basta.

Il primo evidente sintomo di qualcosa che non va è che non si fa più sesso. Il calo del desiderio significa che una storia sta perdendo colpi e da parte di uno dei due, sicuramente, è scemato l'interesse. Strettamente correlato a questo c'è il desiderio di voler flirtare con altre persone: significa che si sente l'esigenza di qualcosa di nuovo e quello che ci dà il partner non basta più.

I continui litigi non aiutano. Litigare in una coppia è normale ma quando le discussioni sono continue e quando una coppia non riesce a raggiungere su nulla alcun compromesso vuol dire che il rapporto sta rischiando di crollare. Nella maggior parte dei casi si tratta di incompatibilità difficile da colmare.

Essere ossessionati. Spesso ci si rende conto che qualcosa non va ma non si vuole accettare la fine di una storia finendo per accanirsi sulla stessa. In questo caso non si lotta per amore, ma quello che si prova è più vicino all'ossessione che altro.

Non si stima più il partner. La prima fase dell'innamoramento non fa vedere i difetti di una persona, quando la si conosce ed emergono i difetti si rafforza, o rompe, l'amore. Se dopo aver conosciuto una persona a fondo ci si rende conto che non la si stima, il rapporto è destinato a finire. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Maggio 2016, 12:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA