Fai molto sport? Potresti avere problemi sessuali

Fai molto sport? Potresti avere problemi sessuali
Allenarsi troppo e per troppo tempo abbassa la libido, soprattutto negli uomini. E' quanto emerso da uno studio pubblicato a febbraio sulla rivista 'Medicine and Science in Sports and Exercice', condotto dai ricercatori dell'università del North Carolina.

Gli atleti sottoposto alla ricerca dovevano rispondere a questionari approfonditi che avevano per oggetto il desiderio, con domande relative alle volte in cui, per esempio, ognuno di loro pensasse al sesso o a quanti rapporti avesse in una settimana. Dai risultati è stato così riscontrato che la probabilità di avere un livello basso di libido è fino a 7 volte maggiore per i 'super allenati' rispetto a chi lo fa regolarmente ma senza spingersi oltre.

Ecco perché, si legge nelle conclusioni della ricerca condotta su circa 1.000 uomini - sportivi a vario livello (medio, moderato, intenso) - "i medici che hanno in cura pazienti di sesso maschile per problemi di disturbi sessuali o coloro che supportano coppie con problemi di infertilità dovrebbero prendere in considerazione la durata e l'intensità degli allenamenti dell'uomo come potenziale fattore di complicazione".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2017, 15:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA