Sesso, gli effetti collaterali dell'orgasmo che forse non conoscevi...

Sesso, gli effetti collaterali dell'orgasmo che forse non conoscevi...
ROMA - L'orgasmo, il momento più atteso durante un rapporto sessuale, potrebbe causare ai due "amanti" qualche problemino...

Come riporta il sito Dilei.it, il raggiungimento del piacere può provocare degli effetti collaterali. I ginecologi James Simon (Università di George Washington) e Anna Reinert (Università del Maryland Medical Center) hanno condotto una ricerca proprio sulle "controindicazioni" dell'orgasmo e hanno rilevato che oltre all'estremo appagamento, può portare alcuni effetti spiacevoli.

Tra gli effetti collaterali, ridere, piangere, starnutire, sonno improvviso, debolezza generale e perfino la Disforia Postcoitale. Si tratta di una patologia che consiste nel sentirsi depressi e piangere dopo aver fatto l'amore.

 

Colpiscono maggiormente i maschietti, lo starnuto e la sindrome della malattia post-orgasmica: una patologia che fa sentire lui stanco e febbrile dopo il raggiungimento del piacere. Patologia che può durare anche 7 giorni.

Tra gli effetti collaterali, anche dolori e mal di testa. E nei casi più estremi si potrebbe arrivare a crisi epilettiche.
Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Maggio 2017, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA