La storia di Eliza, 3 anni, salvata da un video in rete - Video

La storia di Eliza, 3 anni, salvata da un video in rete
Internet ha prolungato la vita di Eliza O'Neill, e i suoi genitori riconoscenti, Cara e Glenn, usano la rete per cercare di aiutare gli altri bambini che stanno ancora soffrendo. Tre anni fa, a Eliza è stata diagnosticata la sindrome di Sanfilippo, a soli 3 anni. Questa malattia rara è descritta come "Alzheimer infantile".

Il bambino afflito da questa sindrome finirà per perdere la capacità di camminare o parlare. I genitori hanno prodotto un video emozionante per raccontare la storia di Eliza, che è divenuto virale.



La Sanfilippo Foundation da allora ha raccolto più di 3 milioni di dollari per finanziare nuove ricerche. Così Eliza è diventata la prima bambina al mondo ad essere trattata con una nuova terapia genetica, e deve vivere in isolamento. La bambina aveva una aspettativa di vita di soli 100 giorni, mentre grazie alle cure sperimentali sono passati tre anni e la bambina lotta ancora.

I genitori di Eliza sono pieni di speranza per il futuro. "Abbiamo scelto di raccontare la nostra storia molto personale per la causa di tutti i bambini malati." Dopo l'impatto del loro primo video, la famiglia ha ora condiviso un altro video di Eliza, nel tentativo di diffondere il messaggio per la cura di tutti gli altri bambini.



Elisa non può più parlare nonostante le cure, ma se potesse inviterebbe a donare, dicono i genitori: "La speranza è una bella parola, ma abbiamo bisogno di azione. È l'azione che fa la differenza."
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Settembre 2016, 20:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA