Allattare al seno è la scelta migliore? Non sempre, ecco i rischi che si corrono

Allattare al seno è la scelta migliore? Non sempre, ecco i rischi che si corrono
L'allattamento al seno è naturale e siamo abituati a credere che protegga il bambino da infezioni e malattie dandogli il giusto nutrimento e le necessarie difese immunitarie. In molti casi però è sconsigliato.
Per molte neomamme, infatti, può risultare difficile. 

Spesso l'allattamento è accompagnato da dolori fisici ed emotivi. 
La frustrazione di alcune donne aumenta quando il bimbo piange e appare disidratato. L'alimentazione non è infatti sufficiente per quello che lo stress comporta all'organismo materno. 

Le prime settimane con un nuovo bambino possono essere davvero impegnative e secondo uno studio pubblicato da Metro solo il 17% delle donne britanniche allatta al seno i propri figli. In molte vorrebbero scegliere il biberon e il latte artificiale, ma questa decisione può compromettere la loro stabilità mentale e innescare un forte senso di colpa. 

Dalle donne si leva un grido d'aiuto e l'esigenza di cambiare formula. Occorre una migliore assistenza post-natale per le donne in quei primi giorni in modo che tutte le mamme possano alimentare il loro bambino nel modo in cui vogliono, con fiducia e senza essere giudicate.




 
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Febbraio 2017, 16:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA