L'allarme dei medici: "Guidare per tanto
tempo può provocare il tumore"

L'allarme dei medici: "Guidare per tanto tempo può provocare il tumore"
L'ultimo allarme dei medici riguarda il rapporto che c'è tra gli automobilisti e l'esposizione al sole. Gli esperti, infatti, sono sicuri che guidare per lunghi periodi può essere fatalmente dannoso e può provocare il cancro. A giocare un ruolo primario sarebbe l'esposizione ai raggi UV e alle radiazioni del sole. Il consiglio degli esperti è quello di indossare occhiali da sole e di applicare una crema solare di gradazione abbastanza alta.

A lanciare l'allerta è il Dottor. Jayne Weiss, professore e presidente di Oftalmologia presso LSU, New Orleans School of Medicine: "Per gli automobilisti l'esposizione prolungata al sole può essere molto dannosa. I parabrezza assicurano una protezione eccellente contro i raggi UV, associati con il rischio di cancro alla pelle e alle cataratte, ma finestrini laterali di un'automobile non ci proteggono affatto", ha concluso il Dottor Weiss.

Secondo alcuni recenti studi americani, inoltre, sembrerebbe che le persone che trascorrono molto tempo alla guida, si ammalino di tumore alla pelle al lato sinistro
Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Maggio 2016, 21:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA