Cassioli, il recordman paralimpico debutta in passerella
di Elena Benelli

Cassioli, il recordman paralimpico debutta in passerella

Daniele Cassioli, il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi - 5 medaglie d’oro ai Mondiali 2017 di Myuna Bay, Australia, per slalom, figure, salto, combinata per non vedenti e combinata assoluta - diventerà modello per i giovani talenti IED/Istituto Europeo di Design interpretando, come ospite d'onore in passerella, sabato 8 luglio, la collezione S.ogni, che sfilerà nell'ambito della kermesse di moda AltaRoma al Guido Reni Disctrict.


«Partecipare a questa sfilata è sicuramente motivo di orgoglio e riconoscimento per i tanti sforzi e traguardi raggiunti - ha spiegato il campione paralimpico - ma anche una grande occasione per offrire visibilità alle, realmente, infinite possibilità che la vita riserva sempre a chi le sa e vuole vedere. Ad occhi chiusi si sogna, ma penso di essere la prova concreta di come, con tanto impegno, gioia e determinazione, ad occhi chiusi, si possano ottenere anche enormi soddisfazioni da  record!»

Al debutto in passerella 47 uscite interamente realizzate dalla next generation IED sotto l’egida di Paola Pattacini - Coordinatrice Moda IED Roma e product manager con esperienza in Max Mara, Gianfranco Ferrè, Dior. Una collezione onirica composta da tutti pezzi a sé stanti, assemblabili, come in un magnetico stato REM (Rapid Eye Movement) ed adattabili all’umore del singolo momento. In sfilata trovano spazio sperimentazioni estreme tra artigianalità ed high tech; conclusioni inedite di attenti studi su forme e proporzioni; focus millimetrici sui ricami, applicazioni e ricerca tessile in un trionfo di particolari. 


Lunedì 19 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME