Ucciso rinoceronte allo Zoo di Parigi per asportare il corno

Ucciso rinoceronte allo Zoo di Parigi per asportare il corno
Hanno barbaramente ucciso un rinoceronte e poi hanno rubato il corno con una motosega. Il dramma si è consumato questa notte, nello zoo di Thoiry, nel dipartimento francese delle Yvelines, alle porte di Parigi. Vince - questo il nome dell'animale - è stato ritrovato morto questa mattina, alle 9:30, dal personale veterinario dello zoo.

Dai primi elementi risulta che è stato freddato con tre colpi d'arma da fuoco in testa. Il corno, precisa il quotidiano Le Parisien, è stato poi tagliato con una sega elettrica. Vince si trovava nella cosiddetta 'riserva africana' del parco. Il giornale riferisce che uno dei killer ha forzato il portone, situato sul retro dello zoo, prima di penetrare nell'edificio che ospita tre rinoceronti. "E' possibile che non abbiano avuto il tempo di attaccare le altre bestie", dice una fonte vicina all'inchiesta. Un corno di rinoceronte vale tra i 30.000 e i 40.000 euro.

In Cina gli vengono addirittura riconosciute proprietà afrodisiache. Secondo la stampa francese, pare sia la prima volta che accade una cosa del genere in uno zoo d'Europa. In genere, i ladri sottraggono le corna nelle vendite all'asta o in altri luoghi di esposizione. Vince era arrivato nel parco di Thoiry nel 2015. Nessuno si sarebbe mai immaginato una fine del genere.

Prima il pinguino rapito e decapitato, poi il coccodrillo ucciso a pietrate: adesso il rinoceronte...Il tutto alla faccia di guardiani e telecamere. Stiamo assistento ad una scia di omicidi di animali già condannati ad una vita infame in posti che dovrebbero chiudere per sempre: zoo e pseudo bio-parchi. Privati della propria libertà e dignità.
La firma è sempre quella del cosiddetto essere umano. Che continua a scendere vertiginosamente le scale verso lo sprofondo. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Marzo 2017, 21:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA