"QUELLO ZOO E' UN INFERNO": ANIMALISTI DENUNCIANO IL MALTRATTAMENTO DEGLI ORSI -Video

Video
Scorpion Wildlife Trade Monitoring Group, un'organizzazione non governativa Indonesiana che controlla la fauna selvatica negli zoo di tutto il paese, ha denunciato l'inadeguatezza della situazione degli orsi nello zoo di Bandung, in Indonesia

Nel video girato dagli attivisti, gli orsi avvicinano i visitatori per avere il cibo e mangiano i propri escrementi, diversi orsi sono emaciati. "Gli orsi sono tenuti in una gabbia di cemento e non erba. Non c'è nulla di naturale, è tutto molto crudele", così ha parlato Marison Guciano, ricercatore senior della Fondazione Scorpion.



Lo zoo di Bandung è stato anche coinvolto in un presunto caso di abbandono lo scorso anno, quando un elefante è morto dopo una malattia. Dopo che il video degli orsi è diventato virale, è stata attivata una petizione che cerca di far chiudere lo zoo, e ha raggiunto oltre 200.000 firme. I visitatori hanno lasciato numerosi commenti critici sulla pagina di TripAdvisor dello zoo.

"Non potevo credere quanto disgustoso e immondo fosse questo posto", ha scritto un commentatore. "Gabbie arrugginite, luogo sporco e animali davvero trascurati. Alcuni di loro sono molto magri. L'inferno in terra per tutti questi poveri animali",si legge in un'altra recensione. L'Indonesia non ha solo questo zoo in condizioni critiche. Nella città di Surabaya ce n'è uno soprannominato lo "Zoo della morte".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio 2017, 19:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA