I due pitbull maltrattati e salvati si innamorano,
i volontari organizzano il matrimonio -Foto

I due pitbull maltrattati e salvati si innamorano, i volontari organizzano il matrimonio
Entrambi erano stati maltrattati a tal punto da essere terrorizzati sia dalle persone, sia dagli altri cani. E invece Zeus e Abbey, due pitbull salvati dall'organizzazione animalista del rifugio Speranza, a Philadelphia, hanno trovato la fiducia l'uno nell'altra.


Il maschio, addirittura, era stato picchiato con una mazza da baseball ripetutamente e con violenza, fino a perdere completamente un occhio. Per mesi i due cani non hanno dato confidenza a nessuno, rendendo impossibile anche l'adozione. Ma evidentemente l'amore esiste, indipendentemente dalla specie, perché Zeus e Abbey sono diventati inseparabili e ora saranno entrambi adottati da una famiglia italoamericana.





Prima del commiato, però, i volontari del rifugio hanno deciso di celebrare il matrimonio tra i due cani. Significative le dichiarazioni scritte e pronunciate dagli attivisti: «Hai riempito i miei giorni con felicità, compagnia e amore. Il rifugio ha salvato la mia vita e tu, Abbey, hai salvato la mia anima» e «Zeus, quello che hai fatto per me non lo ha fatto mai nessun altro cane e nessuna persona. Hai saputo colmare col tuo amore il vuoto emotivo provocato dalle cicatrici del passato». E anche se non c'è stato lo scambio degli anelli, bensì dei collari, al rifugio Speranza hanno pensato bene di prendere una torta nuziale per cani. Indubbiamente, non poteva mancare.
Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Dicembre 2015, 16:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA