La padrona cade in una scogliera: la sua cagnolina riesce a salvarla così

La padrona cade in una scogliera: la sua cagnolina riesce a salvarla così
Abby è una cagnolina protagonista di un gesto eroico: è riuscita a salvare la sua padrona dopo un incidente.  Sue Pethick stava portando a passeggio il suo cane a Gleesons, nel sud della penisola di Yorke, quando è scivolata giù per la costiera rocciosa perdendo i sensi. Abby è corsa dal marito Michael che si trovava nel campeggio che avevano scelto per una breve vacanza e lo ha portato sul luogo dell'incidente.



"Quando l’ho visto tornare e Sue non c’era, ho capito che qualcosa non andava - racconta l’uomo ai media -. L’ho chiamata e si è avvicinata. E le ho detto 'portarmi dove si trova la mamma' e lei ha iniziato a correre seguendo una pista". Abby si è fermata quando è arrivata in un parcheggio che si affaccia sulla spiaggia: "Lì si è fermata e ha continuava a guardare verso il basso e poi mi fissava". E lì sotto si trovava sua moglie, gravemente ferita alla schiena e alla caviglia con il cellulare fuori uso. 



I soccorritori hanno impiegato due ore per riuscire a tirare su Sue. Trasportata in elicottero al Royal Adelaide Hospital, la donna è stata sottoposta a un primo intervento chirurgico, ma in poco tempo si riprenderà. 



 

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Marzo 2017, 15:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA