Invalido di guerra, può lavorare solo col suo cane: l'azienda assume entrambi

Invalido di guerra, può lavorare solo col suo cane: l'azienda assume entrambi
Una storia difficile, ma con un lieto fine, quella di un giovane padre di famiglia, invalido di guerra, che non riusciva a trovare lavoro a causa della propria disabilità.

Il 35enne Clay Luthy, di Abilene (Texas) sposato e con due figli, era stato arruolato nell'aeronautica statunitense ma dopo un incidente a bordo di un C-130 aveva rischiato di perdere entrambe le gambe. Dopo cinque, delicate operazioni a entrambe le ginocchia, Clay riesce a camminare ma non può piegare la gamba sinistra e per lavorare ha bisogno di Charlotte, una femmina di golden retriever di dieci anni che lo assiste nelle operazioni che non riesce a compiere autonomamente.

L'impossibilità di lavorare senza Charlotte ha causato non pochi problemi a Clay, che non riusciva a trovare un nuovo impiego da veterano di guerra. Come riporta l'Abilene Reporter News, un negozio della catena di ferramenta Lowe's lo ha però assunto. Clay si era presentato al colloquio accompagnato da Charlotte e la storia ha colpito il responsabile delle risorse umane, che ha deciso di assumere entrambi. Alla splendida Charlotte, diventata subito la beniamina dei clienti di tutte le età e la mascotte del negozio, è stata anche fornita una pettorina su misura identica a quella di tutti gli altri dipendenti. Lo riportano anche l'emittente WgnTv.com e Mashable.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Dicembre 2016, 12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA