Husky con la testa enorme: ecco la verità dietro la foto che indigna il web

Husky con la testa enorme: ecco la verità dietro la foto che indigna il web
In un primo momento, c'era chi aveva giurato che quell'immagine fosse un semplice fotomontaggio; invece lo scatto che sta facendo indignare il web è del tutto reale.

 


In questa foto, pubblicata per la prima volta su Twitter, si vede un husky dal corpo estremamente esile e dalla testa enorme. Il motivo è facile da spiegare: i suoi proprietari hanno deciso di rasarlo completamente. Questi cani, originari della Siberia, hanno un pelo decisamente folto che fa da isolante termico contro le temperature più rigide ma che, lontano dai grandi freddi, provoca in questa razza di cani solo tanta sofferenza nei mesi più caldi. Per questo motivo è sconsigliato scegliere cani di questo tipo anche qui da noi.
 


La foto dimostra in maniera chiara quanto la grossa corporatura dell'husky sia composta soprattutto dal pelo, ma i padroni dell'animale sono andati oltre e hanno inflitto quello che, invece di un sollievo, rischia di essere un dolore e provocare danni per la salute. I cani con pelo di questo tipo, infatti, andrebbero spazzolati tutti i giorni ma mai rasati. C'è chi ha commentato indignato contro questa scelta e chi invece non ha perso tempo per creare fotomontaggi e 'meme': il web è anche questo.

 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2017, 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA