Cuccioli abbandonati, lei è cieca: il fratello
la guida e la protegge -Foto/Video

Cuccioli abbandonati, lei è cieca: il fratello ​la guida e la protegge
«È sorprendente e toccante come un cane così piccolo abbia capito di essere stato abbandonato e di dover proteggere e guidare la sorella che non può vedere».



Parla così Nacho Paunero, presidente dell'associazione spagnola di soccorso agli animali El Refugio, dopo aver salvato due cuccioli di levriero abbandonati. La segnalazione era giunta da alcune donne vittime di maltrattamenti, che vivono in una casa-famiglia di Navalcarnero, piccolo centro alle porte di Madrid. Nei pressi dell'edificio, infatti, si aggiravano confusamente i due cani, con il maschio che procedeva e guidava la femmina.











Quando le donne si sono avvicinate ai due cuccioli per dar loro cibo e acqua, si sono accorte che la femmina, ribattezzata Blinder, aveva problemi di vista e che il fratello, Pisper, cercava di guidarla e proteggerla. L'associazione El Refugio è intervenuta e ha condotto i due cani presso una struttura veterinaria. Qui è giunta la buona notizia: il problema agli occhi di Blinder è di natura virale e può essere curato, quindi ci sono ottime possibilità che la piccola possa riacquisire la vista. Ora, però, i due levrieri cercano una famiglia amorevole e unita come loro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre 2015, 14:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA