Cibo per cani ritirato dai supermercati dopo un decesso: "contiene farmaco per eutanasia"

Cibo per cani ritirato dai supermercati dopo un decesso: "contiene farmaco per eutanasia"
Cibo per cani ritirato dai supermercati perché dannoso per gli animali. Si tratta delle confezioni di ‘Hunk of beef’, della Evanger’s Dog & Cat Food of Wheeling, un alimento per cani ritirato dalla stessa azienda perché potrebbe contenere un farmaco che ha provocato la morte di un animale e il malore di altri tre.

Il prodotto è stato ritirato negli Stati Uniti, dopo che alcune analisi hanno evidenziato la prsenza di  Pentobarbital, un farmaco che provoca sonnolenza, vertigini, eccitazione, perdita di equilibrio, nausea e, in casi estremi, la morte. Il lotto che si ritiene contenga il farmaco in questione era stato distribuito in 15 Stati (Washington, California, Minnesota, Illinois, Indiana, Wisconsin, Ohio, Pennsylvania, New York, Massachusetts, Maryland, South Carolina, Georgia e Florida).

Il mangime era venduto anche online e tra i vari paesi in cui è distribuito c'è anche l'Italia. Per questo motivo il Ministero della Salute potrebbe diramare un comunicato ufficiale. Nello specifico, i numeri del lotto soggetto al provvedimento sono 1816E03HB, 1816E04HB, 1816E06HB, 1816E07HB, e 1816E13HB, e hanno una data di scadenza al giugno 2020.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Febbraio 2017, 16:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA