Azalea, lo scimpanzè coreano col vizio del fumo -Video

Video
Lo zoo di Pyongyang ha una nuova stella: Azalea, lo scimpanzé che ha il vizio di fumare. Lo zoo è rinnovato di recente, ed è diventato uno dei luoghi di svago preferiti nella capitale della Corea del Nord, riaperto nel mese di luglio,

Lo scimpanzé femmina, 19 anni di età, il cui nome in coreano è "Dallae", fuma circa un pacchetto di sigarette al giorno ma, a quanto dicono, non le respira. Se gli viene dato un accendino da un trainer, lo scimpanzé accende le proprie sigarette. Un tale spettacolo richiama però indignazione in molti animalisti. Lo zoo sta attirando migliaia di visitatori al giorno, con un gran numero di attrazioni, un museo di storia naturale ad alta tecnologia, con display che mostrano le origini del sistema solare e l'evoluzione della vita sulla terra.

Lo zoo ha anche spettacoli che hanno come protagonisti altri animali addestrati, tra cui una scimmia che schiaccia nel canestro da basket. La ristrutturazione per il nuovo zoo è iniziata nel 2014, per volontà del leader nordcoreano Kim Jong-un, che ha voluto strutture più moderne e imponenti e centri per il tempo libero nel territorio della capitale.

Lo zoo in realtà risale al 1959, quando Kim Il Sung, primo leader della nazione e nonno di Kim Jong-un, ha ordinato la costruzione nella periferia della città. 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Ottobre 2016, 21:31