Cancro alla prostata, per prevenirlo bisogna fare sesso 21 volte al mese

Cancro alla prostata, per prevenirlo bisogna fare sesso 21 volte al mese
L'autoerotismo è uno dei modi per poter prevenire il cancro alla prostata. Un team di medici dell'Università di Boston ha provato che masturbandosi 21 volte al mese si riduce fino a un terzo la possibilità che si sviluppi il cancro alla prostata. 

Gli studiosi, coordinati dal professor Edward Giovannucci, docente di Medicina presso il Dipartimento di Nutrizione ed Epidemiologia dell'ateneo americano, sono arrivati alla conclusione dopo anni di studi e di esperimenti. Dal 1992 al 2010, ai partecipanti è stato chiesto quante volte eiaculassero mensilmente in tre fasi distinte della loro vita, dall'analisi statistica il team di Giovannucci ha determinato i notevoli benefici della masturbazione nel prevenire lo sviluppo del cancro alla prostata. Si è tenuto conto di diversi rischi di fattore, ovviamente, ma i risultati hanno comunque mostrato i benefici  dell'attività sessuale.

Non è chiara la correlazione tra l'eiaculazione e l'abbassamento del rischio dello sviluppo del cancro, però è stato verificato che una costante eiaculazione limita la "stagnazione prostatica" e consenta di espellere più facilmente sostanze cancerogene, com il fumo, ad esempio. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Luglio 2017, 17:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA