Ruby ter, Palazzo Chigi parte civile contro Berlusconi: tra i testimoni della difesa Barbara d'Urso e Gelmini

Palazzo Chigi parte civile contro Berlusconi. Tra i testimoni della difesa Barbara d'Urso
La presidenza del Consiglio dei Ministri, rappresentata dall'avvocatura dello Stato con il legale Gabriella Vanadia, ha presentato richiesta di costituzione come parte civile nel processo, iniziato stamani, a carico dell'ex premier Silvio Berlusconi accusato di corruzione in atti giudiziari per il caso Ruby ter.

Il reato contestato al leader di FI, infatti, vede tra le persone offese anche la presidenza del Consiglio in rappresentanza del Ministero della Giustizia. Il processo è stato rinviato al 3 luglio. Per Berlusconi la Procura ha dichiarato la chiusura indagini nei giorni scorsi.

Tra i circa ottanta testimoni indicati nella lista presentata dalla difesa di Silvio Berlusconi nel processo ci sono alcuni nomi 'sconosciutì di persone che, come ha spiegato anche il legale Federico Cecconi, l'ex premier ha aiutato nel corso della sua vita. E sempre tra i testi, tra gli altri, figurano anche la conduttrice tv Barbara D'Urso e l'ex ministro e coordinatrice lombarda di Forza Italia, Mariastella Gelmini.

Tra i testimoni (sulla lista depositata dovranno poi esprimersi i giudici) anche alcune ragazze, una decina in tutto ma mai coinvolte nel procedimento, i cui nomi erano spuntati dagli atti dell'indagine mesi fa per aver ricevuto anche loro bonifici mensili, tra cui Tiziana Buldini, Carolina Campioli, Maria Letizia Cioffi e altre.
Tra i testimoni anche Susanna Petrone, conduttrice tv; il ragioniere di fiducia dell'ex premier, Giuseppe Spinelli; il capo dell'ufficio legale di Mediaset, Pasquale Straziota e il medico personale Alberto Zangrillo.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Aprile 2017, 08:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA