Caos rifiuti, Renzi sfida Di Maio: rinunci all'immunità parlamentare. E De Luca annuncia querela

Caos rifiuti, Renzi sfida Di Maio: rinunci all'immunità parlamentare. E De Luca annuncia querela
««Ho dato mandato ai miei legali di querelare Luigi Di Maio per le dichiarazioni rilasciate ieri e nei giorni scorsi. Invito Di Maio, membro autorevole della casta a 15mila euro al mese, a rinunciare all'immunità parlamentare. Gli rinnoveremo la richiesta ogni giorno fino alle elezioni». Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. E a stretto giro il segretario del Pd Matteo Renzi rilancia: «Roberto De Luca si è dimesso da assessore a Salerno dichiarandosi innocente - scrive nell'Enews - ma lo ha fatto per evitare polemiche pretestuose in campagna elettorale. Su come è stata fatta questa inchiesta, ognuno si farà un'opinione.

Qui c'è solo un punto, semplice, chiedo a Luigi Di Maio: dopo aver detto che De Luca è un assassino, sei disponibile a rinunciare pubblicamente all'immunità parlamentare? Sì o no? Qualcuno farà questa domanda al grillino anti-casta?».
Nessun commento, invece, dal ministro per le infrastrutture Graziano Delrio: «No comment. C'è un'indagine in corso, punto», risponde Delrio ai giornalisti che gli chiedevano se ci fosse imbarazzo nel Pd riguardo l'indagine per corruzione della Procura di Napoli che coinvolge Roberto, figlio del governatore della Campania Vincenzo De Luca.
.
 

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio 2018, 14:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA