Lite sullo ius soli con Renzi davanti a 500 persone, Fabio Volo si alza e se ne va (poi si scusa su Twitter)

Video
Matteo Renzi e Fabio Volo hanno dato vita in serata ad un duro scontro, condito di battute acide sul tema caldo dello ius soli. Lo showman ha abbandonato polemicamente il segretario del Pd scusandosi poi su twitter.



È quanto accaduto alla Fondazione Mirafiore di Serralunga d'Alba, dove il segretario Pd è arrivato a sorpresa, da Oscar Farinetti, impegnato a presentare l'ultimo libro di Volo, davanti a cinquecento persone. Volo ha pressato il segretario dem a votare la legge sulla cittadinanza, così come ha fatto con Silvio Berlusconi nel backstage di Che Tempo che fa. «È impossibile che non riusciate a far approvare una legge che anche mio figlio di 4 anni ha capito quanto sia giusta». 



Ma le risposte dell'ex premier in politichese non hanno soddisfatto Volo che con un gesto impulsivo ha abbandonato la platea. Poco più tardi il messaggio conciliante su twitter: «Mi spiace - cinguetta Volo - per questa sera, non era nulla di personale nei confronti di Renzi. Ci siamo ritrovati in una situazione che ho gestito male. Sorry».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Novembre 2017, 12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA