Berlusconi, un ologramma ai B-day di Paestum: «La sua testa fluttuante» ad accogliere i partecipanti

All'ingresso dell'hotel Ariston, location scelta per la tre giorni in memoria del Cavaliere, sarà allestita un ventola olografica che proietterà l'immagine tridimensionale del leader

Video

di Redazione Web

Sono passati ormai più di tre mesi dalla scomparsa di Silvio Berlusconi e in occasione del giorno in cui avrebbe dovuto compiere 87 anni si darà il via alle celebrazioni in onore del fondatore del partito di Forza Italia con un ologramma del compianto Cavaliere

Tutto grazie ai promotori della tre giorni in memoria di Silvio Berlusconi, con in testa il coordinatore regionale in Campania e l'eurodeputato Fulvio Martusciello, tuttora impegnatissimi a limare il programma dell'evento di cui ancora non è disponibile la versione definitiva con tanto di scaletta degli oratori.

Si tratta della seconda iniziativa di partito post Silvio, dopo la festa "Azzurra libertà" di Gaeta, organizzata dai giovani ai primi di settembre. Ancora una volta il protagonista sarà lui, il fondatore, che nessuno riesce e vuole dimenticare, tanto che ad accogliere delegati e simpatizzanti di Forza Italia al Berlusconi day di Paestum ci sarà un "avatar" di Silvio.

Napolitano, funerali. Gianni Letta: «Con Berlusconi si chiariranno lassù». Il figlio Giulio: «Il Papa ci ha emozionato»

Paolo Berlusconi: «Marta Fascina, basta piangere, Silvio c'è: deve tornare in Parlamento, è un suo dovere»

L'ologramma di Silvio Berlusconi

All'ingresso dell'hotel Ariston, location scelta per la tre giorni in memoria del Cavaliere, raccontano gli organizzatori, sarà allestita un ventola olografica, nel gergo tecnico, di circa 60 cm, (la grandezza di un normale ventilatore a piantana) che proietterà l'immagine tridimensionale del leader scomparso il 12 giugno scorso.

Gli ospiti della kermesse potranno vedere la sagoma di Berlusconi, o meglio, la testa quasi a grandezza naturale, che sorriderà e saluterà il suo "popolo azzurro", riunito per commemorarlo.

«L'immagine di Berlusconi sarà proiettata dalla ventola olografica, la sua sagoma sarà trasparente, come se fluttuasse», spiega chi ha lavorato alla realizzazione grafica dell' ologramma, ovvero il team Crisalide, una rete di imprese del napoletano, che fa capo al professore Mario Migliulo. Inoltre, l'attore Giancarlo Giannini «presterà la sua voce per rievocare lo storico discorso al Congresso nazionale Usa nel 2006».

Il futuro di Forza Italia con Tajani

Ma c'è anche voglia di andare avanti. Il nuovo corso della segreteria targata Tajani è iniziato il giorno dell'insediamento e a Paestum si compirà una nuova tappa. Il 1 ottobre, infatti, si terrà il Consiglio nazionale che approverà una serie di modifiche statutarie per preparare il Congresso nazionale del 24-25 febbraio prossimi, dove sarà ufficializzata la leadership di Tajani con l'elezione di 4 suoi vice, salvo sorprese dell'ultimo momento, qualora dovesse spuntare uno sfidante per la poltrona di numero uno di Fi.

Tajani ha dalla sua parte la famiglia di Berlusconi, che non ha nessuna attenzione, almeno per ora, di impegnarsi direttamente in politica. Nelle sua prime uscite pubbliche da segretario, il vicepremier ci ha sempre tenuto a «pubblicizzare il sostegno dei figli del Cavaliere allo stato, non si sa quale sarà il contributo della famiglia del Dottore: esclusa la presenza fisica di Marina e Piersilvio, raccontano, si starebbe lavorando per un saluto scritto.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2023, 15:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA