Andrea Augello, morto il senatore di FdI: aveva 62 anni. La moglie: «​In cielo ti accompagnino gli angeli». Meloni: «Ci mancherà»

Augello era stato candidato per il Senato come capolista di FdI nel plurinominale Lazio 02, risultando eletto

Andrea Augello, morto il senatore di FdI: aveva 62 anni. La moglie: « In cielo ti accompagnino gli angeli». Meloni: «Ci mancherà»

Addio ad Andrea Augello, politico e saggista italiano morto all'età di 62 anni. Augello era stato candidato per il Senato come capolista di FdI nel plurinominale Lazio 02, risultando eletto. Parallelamente alla carriera politicaè stato anche autore di diversi saggi di argomento storico e letterario. 

Meloni: «Ci mancherà»

«Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d'Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere. A Dio, Andrea». Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni.

L'addio al senatore Augello di FdI

«In cielo ti accompagnino gli angeli.

Addio Andrea Augello, rimarrai per sempre nei nostri cuori». È il messaggio di cordoglio postato su Facebook da Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio ed esponente di Fdi, per la scomparsa del marito. Il senatore ed ex sottosegretario era malato da tempo.

«Qualche ora fa è venuto a mancare il collega Andrea Augello. Lo ricorderemo in un'altra seduta, intanto vi chiedo un minuto di silenzio». Ad annunciarlo in Aula è stato il presidente del Senato, Ignazio La Russa. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Aprile 2023, 16:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA