"Sergio Costa ministro dell'Ambiente": Di Maio annuncia l'eventuale squadra al Governo. Il generale: "In licenza fino al 6 marzo"

"Sergio Costa ministro dell'Ambiente": Di Maio annuncia l'eventuale squadra al Governo . Il generale: "In licenza fino al 6 marzo"
"Questa sarà la settimana in cui il Movimento 5 Stelle presenterà la sua proposta di ministri al presidente della Repubblica. Lo facciamo prima per spiegare agli italiani su quale patrimonio dovrebbe investire lo Stato". Lo dice Luigi Di Maio a 'In mezz'ora in più', rendendo pubblico il primo dei nomi della squadra di governo se i 5 Stelle andranno a palazzo Chigi.

"Io vengo dalla Terra dei Fuochi e credo che il ministero dell'Ambiente sia un ministero centrale" e per questo ruolo "la nostra proposta è il generale dei carabinieri Sergio Costa, un uomo dello Stato che si è distinto nella lotta ai crimini ambientali".

LA SQUADRA - Inoltre, ha poi detto Di Maio, "proporremo come ministri persone che sono patrimonio dello Stato e non solo del movimento, con donne nei ruoli chiave, e tante sorprese in squadra".

4 MARZO - E ancora: "Non siamo disposti ad alleanze e a grandi intese, ma non vogliamo lasciare il Paese nel caos. La sera delle elezioni, se noi saremo primo partito senza maggioranza assoluta, faremo un appello alle altre forze politiche: firmiamo un contratto sul programma".

"Sono in licenza fino al 6". Il generale Sergio Costa, indicato da Luigi Di Maio come possibile ministro dell'Ambiente, ha fatto sapere che «da oggi fino a martedì 6 marzo sarà in licenza per mantenere il profilo istituzionale più corretto».
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio 2018, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA