Il M5S cambia logo: spunta 'ilblogdellestelle.it'. Grillo: "Noi col Pd? Come dire che il panda mangia carne"

Video
Cambia, rispetto alle Politiche del 2013, il simbolo del M5S. Nel logo del Movimento infatti compare la scritta «ilblogdellestelle.it» che va a rimpiazzare la scritta www.movimento5stelle.it che figurava fino a oggi. Il cambio testimonia anche l'ormai imminente distacco del M5S dal blog di Beppe Grillo. È la terza volta che il logo del M5S cambia. Il primo, infatti, portava la scritta «Beppegrillo.it», indirizzo del blog dell'ex comico che, in questi giorni, dovrebbe separarsi dal Movimento e dallo staff che amministra la piattaforma virtuale pentastellata. ​



Grillo, Luigi Di Maio e Davide Casaleggio, questa mattina si sono recati, nel mini-van usato da Di Maio per il tour elettorale, al Viminale per la consegna del simbolo. «Oggi abbiamo presentato assieme a Beppe Grillo e Davide Casaleggio il simbolo con cui il MoVimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Siamo la prima forza politica del Paese e siamo pronti ad affrontare questo ultimo mese e mezzo di campagna elettorale», si legge in un post del blog di Beppe Grillo. 



«Sono immerso nei ricordi del 2013, siamo sempre in coda per il simbolo, non è cambiato nulla, è tutto assurdo. Pensate cosa direbbe Giolitti a vedervi qui dalle 7 per la consegna di un simbolo», ha scherzato Grillo con la folla di cronisti che lo attendeva fuori dall'auto e prima di avviarsi al Viminale dove, dalla coda in attesa per le consegne del simbolo, è arrivata anche qualche protesta nei confronti della delegazione pentastellata. E, per le elezioni del 2018, il simbolo del MS cambia recando la scritta «ilblogdellestelle.it» al posto di «Movimento5stelle.it» che campeggiava finora. 




LEGGI ANCHE
Il regista Virzì: "I Cinque Stelle mi fanno paura, hanno augurato la morte a me e ai miei figli"

ANCHE LEGA SENZA IL "NORD" Sono stati presentati al Viminale i primi simboli elettorali per il voto del 4 marzo, fra cui quelli di M5S e Lega, rispettivamente al quarto e quinto posto. Alla consegna del contrassegno del Movimento cinque stelle erano presenti Beppe Grillo, Luigi Di Maio e Davide Casaleggio mentre per la Lega - per la prima volta senza la scritta Nord sul simbolo - è arrivato Roberto Calderoli. Ai primi tre posti in bacheca figurano nell'ordine il Maie Movimento associativo italiani all'estero, Unital Unione tricolore america latina e Sacro Romano Impero cattolico mentre subito dopo M5S e Lega è stato affisso il simbolo di Casa Pound.

LEGGI ANCHE Rousseau, cos'è e come funziona il "sistema operativo" del Movimento 5 Stelle

GRILLO: ALLEANZE? COME DIRE CHE PANDA MANGIA CARNE Se faremo le alleanze, anche con il Pd? «Sono domande senza senso, è come dire che un giorno un panda può mangiare carne cruda.
Noi mangiamo solo cuore di bamboo», ha detto Grillo rispondendo ai cronisti.
«Non esistono forze politiche» a questo voto, «noi siamo l'unica forza politica nuova». «Può darsi, se ci sono stati degli errori recupereremo», aggiunge rispondendo ai cronisti che gli chiedono delle proteste sulle parlamentarie del MoVimento. «È come l'inizio di un capitolo dio fantascienza», ha detto poi rispondendo a chi chiede cosa pensi della proposta di Silvio Berlusconi di nominare il leader della Lega Matteo Salvini al Viminale in caso di un governo a guida centrodestra. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Gennaio 2018, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA