Potenza e autonomia è arrivato OnePlus 5

Alessio Caprodossi
Ieri è stato il giorno di OnePlus 5, nuovo top di gamma dell'azienda di Shenzhen nata solo quattro anni fa ma da un triennio in prima fila tra gli smartphone. Il profilo dell'ultimo arrivato è fedele alla filosofia del brand, che coniuga hardware di alto livello, prestazioni da numero uno e prezzi concorrenziali. Un elemento, quest'ultimo, che rischia di venir meno, poiché l'OP5 è in vendita a 499 euro nella versione base e 559 euro in quella top. La differenza è nella RAM e nel taglio di memoria: 6GB e 64GB nel primo caso, 8GB e 128GB nel secondo.
Osservando il design, lo smartphone appare simile al precedente 3T, poiché le novità sono all'interno. La prima è il processore Snapdragon 835, un octa-core che consuma il 40% del modello 821. Come consueto, non c'è lo slot per schede microSD, considerato un freno alle prestazioni, così come manca l'impermeabilità, anche se i cinesi assicurano che eventuali contatti per pochi secondi non inficeranno il funzionamento.
Lo schermo è un Amoled Full HD da 5,5 pollici, lo spessore si ferma a 7,25 millimetri e il lettore per le impronte digitali è rapido ed efficace. Altra novità è la doppia fotocamera con lenti Sony, una da 16 mp e apertura focale da f/ 1.7, l'altra da 20 mp.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Giugno 2017, 05:01