Nba al via, Golden State in pole

Nba al via, Golden State in pole
Fabrizio Fabbri
ROMA - Nella stagione in cui per la prima volta appariranno sulle maglie di alcune franchigie Nba loghi, seppur ridotti, di alcuni grandi sponsor, da questa notte si apre la corsa all'anello Nba. Golden State ha disertato il tradizionale invito della Casa Bianca in aperta polemica con il presidente Trump e ha scelto la strada della continuità per provare a bissare il titolo dello scorso anno. Difficile dar torto a coach Kerr che si affiderà ancora al folletto Stephen Curry ed ai suoi scudieri Durant e Thompson.
Chi ha stravolto la rosa è Cleveland. Lebron James ha dato il suo assenso al passaggio di Irving a Boston per accogliere Wade, Rose e proprio dai Celtics Isiah Thomas. Ci proverà Houston, allenata da Mike d'Antoni, che affianca Chris Paul al barba Harden.
Il passaggio di Carmelo Anthony da New York a Oklahoma riaccende le speranze dei Thunder mentre Marco Belinelli va a fare compagnia al tedeschino Schroeder ad Atlanta. Tanta attesa per Gallinari approdato sulla sponda Clippers di Los Angeles. E in California, casa Lakers, c'è attesa per l'annunciato fenomeno Lorenzo Ball all'esordio. Insomma, ci siamo. La corsa all'anello Nba inizia.

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2017, 05:00