Lazio, Felipe Anderson rifiuta il Bayern.
Gignac si allontana, Lotito offre troppo poco

Lazio, Felipe Anderson rifiuta il Bayern. Gignac si allontana, Lotito offre troppo poco

di Enrico Sarzanini
ROMA – Felipe Anderson ha detto no al Bayern Monaco. Pep Guardiola si dovrà dunque rassegnare, almeno per quest'anno, a vederlo giocare ancora con la maglia della Lazio. Lo ha fatto seguire per tutto l'anno, poi ha fatto avvicinare da alcuni emissari del club tedesco il brasiliano che però è stato subito chiaro: «Alla Lazio per il momento sto benissimo, voglio continuare qui».



Parole chiare che di fatto hanno chiuso sul nascere ogni tipo di trattativa. Il fantasista, fresco di rinnovo e di adeguamento contrattuale, vuole continuare il suo processo di crescita con la maglia biancoceleste. Allo stesso tempo si sente in debito di riconoscenza verso un club che, oltre ad aver investito una cifra importante, lo ha protetto nel momento in cui non gli sono state risparmiate critiche per io suo rendimento al di sotto delle aspettative. C'è poi un particolare che non va tralasciato: il presidente Lotito si siederà al tavolo di un'eventuale trattativa solo di fronte a un'offerta superiore ai 50 milioni di euro.



Intanto, si è aperto il capitolo dei rinnovi: in cima alla lista c'è Pioli pronto a firmare un triennale (2+1) a 1 milione di euro contro i 650 che guadagnava: l'ufficialità nelle prossime ore. Marchetti, in scadenza nel 2016, ha deciso che resterà a Roma. La scelta finale è arrivata nella notte di Napoli con la conquista dei preliminari di Champions, competizione che il portiere sogna di giocare da una vita. Rinnovo in vista anche per Mauri: «Resta alla Lazio almeno un altro anno – ha detto il suo avvocato Matteo Melandri -. A breve ci sarà un incontro con la società. Credo che ci sia la volontà di proseguire insieme da ambo le parti». Poi il legale vuole fare chiarezza sulle ultime notizie riguardo Mauri ed il calcioscommesse: «Senza calcio giocato si sono intensificate le notizie sui processi sportivi che però senza prove non si possono riaprire. Stefano sperava che la questione fosse definitivamente chiusa, e sentirsi sbattuto nuovamente sulle pagine dei giornali, lo ha fatto star male».



Mercato in entrata, fumata nera per Gignac: Lotito ha incontrato l'agente dell'attaccante del Marsiglia, ma tra domanda (3,6 milioni di euro netti a stagione) ed offerta (2,5 premi esclusi) c'è una distanza incolmabile. Prosegue la trattativa per Benoît Trémoulinas, terzino sinistro del Siviglia: al giocatore verrà offerto un quadriennale da 1,3 milioni, al club 4,5 milioni. Oggi, infine, il presidente Lotito riceverà ad Amalfi il premio Financial Fair Play nell'ambito della manifestazione Football Leader. Infine, il ds Tare sulle sue condizioni di salute: «Ho avuto un malore dovuto allo stress, i medici mi hanno diagnosticato una forma lieve di polmonite, ma sto già meglio».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2015, 16:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA