Insigne ko, l'Inter è a rischio

Marco Lobasso
ROMA - Il Napoli torna dall'Inghilterra con una brutta notizia che si aggiunge alla sconfitta, sia pure onorevole contro il Manchester City. Lorenzo Insigne ha riportato nel match contro la squadra di Guardiola una contrattura da affaticamento all'adduttore destro. Lo afferma in una nota proprio il club di De Laurentiis che spiega «come le condizioni dell'attaccante verranno valutate «giorno per giorno», per cercare di capire quali margini di recupero ci siano. Ieri Insigne non si è allenato con i compagni a Manchester, in un campo vicino all'Etihad Stadium messo a disposizione dal City, ma ha svolto terapie. Difficile che Insigne possa essere impiegato sabato sera contro l'Inter, in uno scontro che mette di fronte al San Paolo la prima e la seconda della classifica.
Sarri, intanto, sta valutando le diverse opzioni, tra cui l'impiego di Ounas che fin qui in stagione non ha avuto grandi chance, ma esiste un'opzione anche per Giaccherini. Intanto, dal suo sito ufficiale parla capitan Hamsik: «Nella prima mezz'ora il City ha dominato, ma col tempo siamo cresciuti. Giocavamo con una delle favorite alla vittoria della Champions, e siamo stati vicini al pareggio. Peccato non aver segnato un altro gol. Comunque mancano altre tre partite, due delle quali in casa. E' tutto aperto. Ora, però, testa all'Inter: la sfida con l'Inter è alle porte».
Infine, dall'Uefa altri complimenti al Napoli di Sarri, oltre che a Guardiola. «In un mondo in bianco e nero, loro giocano a colori», è il tweet pubblicato per Guardiola e Sarri, che riporta le parole del catalano dedicate all'azzurro: «Mai vista una squadra così».
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre 2017, 05:00