Ford fa Fiesta. Una Fiesta grande, per brindare all'arrivo dell'ottava generazione

Ford fa Fiesta. Una Fiesta grande, per brindare all'arrivo dell'ottava generazione di una delle vetture più amate e apprezzate d'Europa. Un'auto che ha spesso dominato la classifica delle vendite della sua categoria sia in Italia sia nel Continente e, qualche volta (anche recentemente), è stata anche la più richiesta in assoluto.
Un modello che, per certi versi, è diventato il simbolo della Ford, il perfetto testimonial dell'Ovale Blu. Robusta e confortevole, brillante e risparmiosa, accessibile e innovativa, ricca di contenuti e in grado di mantenere un elevato valore nel tempo. Un gioiello compatto con motore trasversale e trazione anteriore capace di soddisfare le esigenze più diverse, sia con carrozzeria tre che cinque porte.
Adatta ai giovani e ai meno giovani, alle coppie e alle famiglie, ai single; perfetta per muoversi in agilità nel congestionato traffico urbano, ma anche adatta per affrontare in scioltezza i viaggi fuori città, offrendo un notevole piacere di guida e livelli di sicurezza al di sopra della concorrenza.
UNA FORTE
PERSONALITÀ
Con Fiesta la casa americana ha rafforzato la sua filosofia che, dai giorni del fondatore, punta a rendere le nuove tecnologie disponibili per tutti. Nel tempo, però, si è fatta notare pure per le performance, dalla mitica RS Turbo alle potenti e dinamiche ST degli ultimi anni.
Ora arriva il nuovo modello e l'asticella si sposta ancora più in alto, su posizioni mai raggiunte in precedenza. La compatta della casa di Dearborn vuole confermarsi una delle principesse della categoria, diventando in assoluto la prima della classe, l'auto più completa e ricca del segmento, la più avanzata della sua fascia di mercato. Per raggiungere obiettivi tanto ambiziosi gli ingegneri hanno lavorato a lungo, i tecnici e i collaudatori si sono impegnati a fondo.
La crescita è stata enorme, i miglioramenti ad ampio spettro, hanno coinvolto ogni area, partendo dalla scocca per passare ai sofisticati sistemi di assistenza alla guida ed ai raffinati dispositivi di connettività, per concludere con la gamma motori, tutti al top dell'efficienza e con prestazioni a volte sorprendenti grazie alla coppia generosa e costantemente disponibile, a qualsiasi regime di rotazione.
La nuova compatta Ford, inoltre, non è più solo un'auto declinata in diversi allestimenti, si propone come una vera famiglia composta da modelli molto differenti (sia per l'estetica sia per la funzionalità) e che, a loro volta, possono essere personalizzati in profondità con una ampia serie di pack a disposizione del cliente.
Nell'abitacolo è possibile scegliere gli elementi decorativi della consolle e del quadro strumenti, grazie al display centrale i pulsanti della plancia sono stati dimezzati nonostante l'incremento delle funzioni; i materiali sono di superba qualità, le finiture realizzate con una cura impeccabile, quasi artigianale.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Novembre 2017, 12:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA