Al via la campagna per un turismo rispettoso di Roma

Una campagna di comunicazione per promuovere il turismo sostenibile, veicolata da video brevi e d'impatto finalizzati a diffondere comportamenti rispettosi nei confronti della bellezza eterna della Capitale.
Si chiama #EnjoyRespectRoma, e dal 24 ottobre a fine dicembre, sarà diffusa via web e social nel Regno Unito, in Germania, in Spagna e in Francia, i Paesi europei dai quali proviene il maggior numero di visitatori, e in Italia.
Tre video realizzati da Mosaicoon dai contenuti immediati, ironici e facili da condividere, ricalcano lo slogan della campagna lanciata da UNWTO per celebrare l'Anno Internazionale del Turismo Sostenibile: Travel, enjoy, respect, vale a dire Viaggia, divertiti, rispetta. La prima clip, intitolata A unique place, introduce una presentazione generale della destinazione turistica, tutta giocata sulle suggestioni visive del fascino capitolino, ed evocative di sapori e tradizioni locali. L'intento, è quello di sensibilizzare i turisti a comportamenti responsabili e rispettosi dell'ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell'identità del luogo e dei suoi abitanti.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Ottobre 2017, 05:00