Juve, Dybala: "Niente limiti, ora
sappiamo qual è la strada giusta"

Juve, Dybala: "Niente limiti, ora sappiamo qual è la strada giusta"

di Timothy Ormezzano
TORINO - Il peggio è passato e il meglio deve ancora venire. «Ripartire non è stato facile, ma ora sappiamo qual è la strada. Credo che questa Juve possa arrivare dove vuole». Parole e musica di Paulo Dybala, il re dei bomber bianconeri (7 gol tra campionato e Supercoppa). «Le quattro vittorie consecutive ci hanno rimesso in carreggiata», sorride Marotta. Fatto il pieno di autostima, la Signora non si vuole più fermare: c'è da calare il pokerissimo venerdì in casa di una Lazio allo sbando ma affamata di riscatto e vogliosa di prendersi la rivincita della Supercoppa: «Affronteremo una squadra determinata a uscire dalla crisi - prosegue Dybala -. Sarà molto difficile, ma noi andremo a Roma per conquistare i tre punti».


Dopo tre panchine consecutive, Morata potrebbe riavere una maglia da titolare: Allegri pensa infatti di far riposare uno tra Dybala e Mandzukic in vista del Siviglia e del big match contro la Fiorentina. «Sento la fiducia del tecnico e dei compagni - prosegue la “Joya” -. Qui voglio crescere come giocatore e uomo. Alvaro? E' un grande, tornerà quello delle ultime partite dell'anno scorso: abbiamo bisogno di lui».
Anche Marotta rassicura lo spagnolo desaparecido dall'undici bianconero: «Le scelte di Allegri sono assolutamente condivisibili. Alvaro non sta trovando molto spazio, ma le sue qualità non si discutono».

Se in attacco c'è l'imbarazzo della scelta, a centrocampo gli uomini sono contati. Squalificato Pogba, indisponibili Asamoah, Pereyra, Hernanes e probabilmente anche Khedira e Lemina, attesi in gruppo tra oggi e domani. Per ora gli unici arruolabili sono Sturaro, Marchisio e uno tra il recuperato Padoin e l'adattato Sandro.

«Le assenze là in mezzo si fanno sentire – ammette Marotta -. Andare sul mercato? Solo se ci fossero delle opportunità estremamente vantaggiose». Oltre a Soriano (Sampdoria) e Gundogan (Borussia Dortmund), a Torino è tornato di moda anche il 20enne Rabiot del Paris Saint Germain, pedinato pure da Tottenham, Arsenal e Roma.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Dicembre 2015, 09:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA