«Questa Juve può battere il Real»

«Questa Juve può battere il Real»
Timothy Ormezzano
TORINO - Blaise Matuidi punta il Real Madrid, tra consapevolezza e orgoglio: «È l'avversario più difficile da affrontare - dice -. Sarà dura, ma ce la giocheremo. Abbiamo le qualità per vincere la prima sfida in casa». Se all'andata contro il Tottenham la Juve ha pagato caro la sua assenza, contro i merengues il francese sarà l'uomo in più rispetto all'ultima finale di Champions di Cardiff. La sua presenza sarà fondamentale, a maggior ragione vista l'assenza per gara-uno dello squalificato Pjanic.
La cura-Juve ha rivitalizzato Matuidi: «Rispetto a prima mi sento fisicamente più forte- prosegue il quasi 31enne ex Psg -. A Parigi a volte non andavo in palestra. A Torino, invece, se fai cinque minuti di ritardo ti vengono a prendere». Insomma, niente a che vedere con un buen retiro. Semmai un bel passo avanti, con buona pace di quel Dani Alves che ha deciso di fare il percorso inverso, dalla Juve al Psg, per tentare (inutilmente) di vincere la Champions.
Ma Juve-Real si gioca anche sul mercato. Una foto di Dybala, avvistato in un ristorante di Madrid e quindi finito sulle pagine di As, ha scatenato una serie di voci su un suo prossimo trasferimento alla Casa Blanca. Il tutto nei giorni in cui i nomi di Asensio e Isco sono tornati in orbita juventina. Va però detto che la stessa Joya ha rivelato di essere nella capitale spagnola, pubblicando una sua immagine su Instagram. Secondo un giornalista del Mundo Deportivo, Francesc Aguilar, Dybala sarebbe andato a Madrid per ragioni extrasportive. Il giallo è comunque servito.
Infine l'ex Real Higuain non dimentica chi lo ha punzecchiato: «La mia professione è giocare a calcio, non parlare. Un gran saluto a chi mi ha criticato, sappiano che ci sono cose più importanti».
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Marzo 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA