Palazzo Marino blindato come Fort Knox? Se ne discuterà oggi pomeriggio in

Palazzo Marino blindato come Fort Knox? Se ne discuterà oggi pomeriggio in un vertice fra il questore Marcello Cardona il prefetto Luciana Lamorgese e il sindaco Giuseppe Sala. Faranno il punto sul piano di sorveglianza del Comune, dopo il blitz di CasaPound in consiglio comunale e i successivi scontri con i centri sociali in piazza Scala.
«Non drammatizzerei - ha spiegato ieri Sala - però quello che è successo è anche l'occasione per ripensare un po' ai sistemi, perché è chiaro che in Comune si entra con molta facilità». Meglio i tornelli? «Non voglio essere io a dire tornelli sì o tornelli no ha poi spiegato - Tendenzialmente io vorrei tenere aperto, ma se ci dicono che il rischio c'è non posso prendermi la responsabilità di fare in maniera irrazionale certe scelte».
Il tema scatena le polemiche fra consiglieri. La sinistra di Basilio Rizzo non ammette tornelli, perché «Palazzo Marino deve essere una casa di vetro». Carlo Monguzzi, invece, parla «di una sbagliata gestione della sicurezza».
Ieri Anpi e sindacati ieri si sono ritrovati davanti la prefettura per una manifestazione antifascista. CasaPound, intanto, annuncia un sit-in giovedì in piazza Scala. (S.Rom.)

Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Luglio 2017, 05:00