Milan, Mihajlovic si gioca tutto col Sassuolo:
flop Mexes, la difesa è tutta da reinventare

Milan, Mihajlovic si gioca tutto col Sassuolo: flop Mexes, la difesa è tutta da reinventare

di Luca Uccello
MILANO - A Sinisa Mihajlovic restava soltanto Philippe Mexes per provare a rilanciare una difesa che subisce almeno una rete a partita. Dopo un Trofeo Berlusconi in cui il francese ha fatto flop, non sarà facile per l'allenatore scegliere chi domenica pomeriggio dovrà contrastare il Sassuolo.



Anzitutto, la porta col giovanissimo Donnarumma che continua a scaldarsi per l'esordio.... Davvero un bel rebus da risolvere con la massima attenzione. Si va verso una fiducia allo spagnolo Diego Lopez e certamente ad Alessio Romagnoli che per l'età (e l'investimento fatto sul mercato estivo) rappresenta una delle poche certezze rossonere. E poi? Dopo il derby infrasettimanale verrebbe da dire avanti con Calabria a destra che anche contro i baby nerazzurri ha dimostrato di aver corsa e soprattutto voglia. Ma Abate è disponibile a provarci ancora una volta.



A sinistra Sinisa tirerà la monetina: Antonelli fatica, De Sciglio è sacrificato. Ma altro non c'è per il momento perché certamente a gennaio bisognerà tornare sul mercato per trovare qualcuno in grado di giocare nel mezzo al fianco dell'ex Samp. Perchè Alex è lento, Mexes poco affidabile e Zapata lo conosciamo. Problemi di concentrazione, di attenzione che condizionano la difesa rossonera e poi tutta la squadra.



Ma ora come si fa? Chi gioca al fianco di Romagnoli? A Torino Alex non è stato giudicabile, la squadra di Ventura non ha mai attaccato, uomo contro uomo, e il brasiliano è stato poco impegnato. Ma contro Defrel, Berardi e Sansone non si possono fare esperimenti. Ci vuole qualche certezza.

E quindi potrebbe toccare ancora una volta al colombiano indossare una maglia da titolare e giocarsi un'altra grande occasione. Quella che non avrà invece Mexes bocciato definitivamente e forse anche dal suo principale sponsor, il presidente Silvio Berlusconi, non certo deluso solo dal suo allenatore.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Ottobre 2015, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA