Brera, il ballo dei vip

Brera, il ballo dei vip
Daniela Uva
Le note del celebre film premio Oscar La La Land e un'atmosfera da favola. Per celebrare il mito di Brera e per premiare i personaggi più noti dell'anno. C'e grande attesa per la prima edizione del Ballo di Brera, in programma domani dalle 19,30 a mezzanotte nel cortile del palazzo che ospita la Pinacoteca e l'accademia. Sono mille gli invitati. Tanti i nomi di spicco fra i quali quelli di Giovanni Veronesi, di Carlo Verdone, del sindaco Giuseppe Sala, del presidente della Regione Roberto Maroni e del ministro della Cultura Dario Franceschini.
L'appuntamento è stato fortemente voluto dal direttore della Pinacoteca James Bradburne, e oggi diventa realtà anche grazie alla collaborazione con la testata Gioia edita da Hearst. L'obiettivo della serata è celebrare Brera e il suo «voler tornare a essere cuore della città, non solo in senso fisico», come ha spiegato lo stesso direttore.
Durante la manifestazione sarà consegnata anche La Rosa di Brera a un personaggio che con il suo lavoro ha contribuito allo sviluppo della Pinacoteca. Il fiore è un ibrido creato proprio per il palazzo di Brera. Sarà consegnato anche un gioiello che la raffigura, creato da Giampiero Bodino. In occasione del ballo si terrà anche la premiazione degli Smart Awards di Gioia, durante la quale saranno consegnati speciali riconoscimenti ai personaggi che si sono distinti per la loro intelligenza, capacità, innovazione in diversi campi. Dalle start up al cinema. Fra i premiati ci starà lo stesso Bradburne.
Il ballo avrà come tema la musica del film che ha fatto sognare milioni di spettatori, ma ci sarà spazio anche per un'esibizione di danza e per il djset. «Il ballo sarà un contrappeso estivo alla prima della Scala - promette il direttore - in una stagione in cui la città si svuota e la gente va al mare». E sarà l'occasione per scoprire gli angoli più belli di Milano.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Giugno 2017, 05:00