Benzema, mister miliardo

Benzema, mister miliardo
Marco Zorzo
MILANO - Da mister due miliardi di vecchie lire, come venne soprannominato Beppe Savoldi dopo il passaggio dal Bologna al Napoli nel 1975 (ricordate?) a Karim Benzema, di freschissimo rinnovo col Real Madrid. L'attaccante francese si è legato alle merengues fino al 2021: blindato con una clausola da un miliardo (come Cristiano Ronaldo), con tanto di conferenza stampa al Bernabeu in programma oggi.
Il dato più curioso è che fra le dieci clausole più alte si trovano solo giocatori di Real e Barcellona. Il francese, come detto, ha raggiunto CR7 in questa speciale classifica. Al terzo posto un altro blanco, Isco, pure lui fresco di rinnovo, con 700 milioni, quarti Bale e Modric (500). Il primo blaugrana è Dembélé (400), a seguire Carvajal (350) e Kroos (300), poi Leo Messi (250). Quindi il gruppone dei 200 milioni: Suarez, Iniesta, Piqué, Busquets, Casemiro e Ramos.
Per quanto concerne la serie A, la più alta, valida solo per l'stero, è quella di Andrea Belotti del Torino, con 100 milioni. Tornando alla Spagna, c'è l'ufficalità per la finale di Champions 2018-19, che si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid, la nuova avvenieristica casa dell'Atletico di Simeone. Olè.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2017, 05:00