Bebè ingoia un pezzo di hashish: è grave

Salvatore Garzillo
La piccola è in prognosi riservata ma i medici dell'ospedale di Legnano rassicurano che le sue condizioni sono in via di miglioramento. La prognosi è intossicazione da cannabis, condizione del tutto insolita per una bimba di un anno.
I genitori hanno spiegato alla polizia che lunedì pomeriggio la figlia ha raccolto una pallina di hashish mentre passeggiavano nei giardinetti di San Vittore Olona. Gli investigatori cercano di ricostruire quei momenti e sospettano che si tratti di una versione di comodo raccontata per scaricare la vera - e gravissima - responsabilità sull'accaduto. La coppia, infatti, ha precedenti per droga. Circa un anno fa i genitori sono stati arrestati dai carabinieri nell'ambito di un'operazione che aveva svelato un laboratorio clandestino per la produzione di droghe sintetiche destinate ai rave party. All'epoca la donna era incita e viveva col compagno in un casolare abbandonato che i carabinieri definirono «in precarie condizioni igienico-sanitarie».
In ogni caso gli agenti continuano a indagare cercando riscontri alle dichiarazioni dei due. La pallina potrebbe essere stata lasciata a terra da un pusher in fuga, ma per ora non sono emersi elementi utili nei giardinetti di monsignor Gilardelli di San Vittore Olona. Lì, a due passi dal centro storico del paese, lo spaccio esiste ed è noto ma non è chiaro dove e come la bambina abbia potuto trovare la dose di hashish.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Settembre 2017, 05:00