Roma, trovato squalo ancora vivo sulla spiaggia di Ostia

Roma, trovato squalo ancora vivo sulla spiaggia di Ostia

di Mirko Polisano
Uno squalo ancora vivo è stato ritrovato all'alba di giovedì 9 marzo sulla spiaggia di Ostia. Si tratta di un esemplare di verdesca di quasi due metri. L'animale era fermo sul bagnasciuga. Il ritovamento è avvenuto all’altezza del lungomare Amerigo Vespucci. La scoperta arriva a soli due giorni dall'eccezionale spiaggiamento di bisce marine.

A fare l'incredibile scoperta è stato un passante che si è accorto che lo squalo si muoveva e cercava di rientrare in acqua. Così è stata allertata subito la Capitaneria di Porto.

Una squadra di marinai, agli ordini del comandante Fabrizio Ratto Vaquer, sono intervenuti sul posto e in questo momento stanno cercando di trarre in salvo lo squalo. Non è la prima volta che in quel tratto di lungomare viene riscontrata la presenza di squali. Due anni fa, sono stati avvistati esemplari di verdesca che si muovevano in mare aperto.

«La verdesca – spiega un marinaio- è uno squalo innocuo e si muove nelle acque più tiepide. Sono animali tranquilli - ha continuato - ma la gente li teme moltissimo».  
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Marzo 2017, 15:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA