Si stacca l'anta di una porta, panico in metro a Roma: due contusi

Si stacca l'anta di una porta, panico in metro a Roma: due contusi
Paura nella metro di Roma dove a un treno che viaggiava si è staccata l'anta di una porta. Due viaggiatori hanno riportato contusioni a causa della concitazione del momento, un terzo è in stato di shock.



L'Atac ha aperto un'indagine interna per accertare le cause. «Il distacco dell'anta della porta», spiega l'azienda, «è avvenuto a bordo di un convoglio della metro B mentre era in arrivo alla banchina della stazione Piramide, in direzione Laurentina. Il treno stava uscendo dalla galleria».
 


 «Il mio ragazzo è vivo grazie ad alcune signore che lo hanno trattenuto dopo che si è staccata l'anta del convoglio in corsa». A parlare è Vanessa, fidanzata di Pierangelo, tra i contusi dell'incidente della metro.



Il ragazzo, 23 anni, stava tornando a casa dal lavoro: «La metro - continua Vanessa che ora è accanto al fidanzato, ricoverato in ospedale - non passava da venti minuti. La banchina era piena e quando il treno è arrivato è stato preso d'assalto e Pierangelo è stato l'ultimo a salire. È rimasto quindi attaccato alle porte. A un certo punto l'anta ha ceduto e gli è caduta in testa. Alcune signore hanno trattenuto Pierangelo per non farlo cadere. Il mio ragazzo è un atleta, ma se fosse accaduto che davanti alla porta ci fosse stato un bambino, sarebbe caduto».
 

La rabbia e la paura per l'incidente avvenuto su un convoglio della metro B di Roma viaggia anche sul web. «Staccata una porta in corsa per il sovraccarico. Il mio ragazzo è in ospedale, a momenti veniva macinato e lo chiamate inconveniente?», questo è il commento che appare sul profilo twitter di InfoAtac da parte della fidanzata di uno dei feriti. E allega anche la foto del ragazzo con un collarino sul suo profilo: «Questo è il 'piccolo inconvenientè della Metro B: una porta s'è staccata in corsa. Non alterate le notizie».
 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Ottobre 2016, 08:46